In caso di decesso

COSA SI DEVE FARE IN CASO DI DECESSO

In questa sezione vogliamo spiegare ai nostri clienti cosa si deve fare in caso di decesso. Questo perché spesso, quando si verifica la dipartita di una persona cara, non si è preparati, mentre invece avere le idee chiare ed effettuare prontamente una serie di semplici azioni consente di cominciare quanto prima a elaborare il lutto delegando a terzi tutte le incombenze burocratiche e organizzative.


Innanzitutto è bene rivolgersi sin dai primi istanti a un’agenzia specializzata nell’offerta di servizi completi come Onoranze Funebri Farina.

  • Persona vestita di nero a un funerale

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Per ricevere assistenza tempestiva da parte della nostra agenzia di Olginate è sufficiente contattare telefonicamente il centralino chiamando il numero che trovi a fondo pagina, il quale è sempre attivo; il nostro personale è infatti reperibile ogni giorno dell’anno, festivi compresi, 24 ore su 24.


Prosegui nella lettura o contattaci se vuoi sapere nel dettaglio cosa si deve fare in caso di decesso.

Richiedi altre informazioni
  • Decesso in abitazione privata

    Se il decesso si verifica tra le mura domestiche è sufficiente chiamare il nostro numero di telefono: un nostro incaricato provvederà a fornirti le prime indicazioni e verrai raggiunto dallo staff in brevissimo tempo. Nell’attesa puoi contattare il medico di famiglia, il quale dovrà giungere presso l’abitazione per accertare l’avvenuto decesso e compilare i documenti del caso. 

    Gli addetti della nostra agenzia, che sanno perfettamente cosa si deve fare in caso di decesso in casa, giungeranno sul posto muniti della documentazione necessaria. 

  • Decesso presso struttura sanitaria

    Nel caso in cui la morte sopraggiungesse all’interno di una struttura sanitaria, come per esempio una clinica privata, una casa di riposo oppure un’azienda ospedaliera, sarà il responsabile della struttura a dover effettuare le dovute comunicazioni.

    Inoltre, secondo la normativa della Regione Lombardia gli addetti ai servizi funebri non possono incontrare fisicamente i familiari del defunto all’interno dell’area di degenza. 

    È pertanto consigliabile contattare l’agenzia telefonicamente così da fissare un incontro presso un luogo adatto. 

  • Decesso in luoghi pubblici

    Il decesso in luoghi pubblici rappresenta una situazione particolarmente delicata e complessa, in quanto, inevitabilmente, coinvolge molti organi competenti, come uffici locali comunali, organi sanitari e giudiziari e la polizia. 

    Anche in questo caso, comunque, potrai chiamare il centralino della nostra agenzia di Olginate, il quale invierà tempestivamente un team sul luogo cosicché possa provvedere al disbrigo delle pratiche nel rispetto delle procedure di legge.


    In situazioni di questo tipo tra i servizi funebri da noi offerti figura, con le opportune autorizzazioni, lo spostamento immediato della salma dal luogo dell’avvenuto decesso, che avviene con l’ausilio di mezzi e attrezzature idonei. 

  • Decesso in Paesi esteri

    La dipartita di un individuo in Paesi esterni prevede il coinvolgimento delle Ambasciate o dei Consolati nel luogo in cui si è verificato decesso. In casi come questo potrai rivolgerti a Onoranze Funebri Farina anche per il rimpatrio del defunto, operazione che verrà gestita dai nostri incaricati con estrema cura.

Contattaci per informazioni sui servizi funebri a Lecco proposti

Contatta l'agenzia
Share by: